“Il Kendo a Scuola” – Gradara

Pesaro_Kendo_a_scuola_Gradara[1]

Eccoci di nuovo a scuola!

Dopo la bellissima esperienza della prima edizione a Pesaro, quest’anno siamo stati contattati per replicare il progetto a Gradara, nello stesso palazzetto dove tra poco meno di un mese avrà luogo il nostro Trofeo dell’Adriatico il cui programma completo è disponibile qui.

Il programma di quest’edizione è stato concentrato in 4 appuntamenti con le classi 3° della Scuola Secondaria “G.Lanfranco” proprio per la sede di  di Gradara.

Pesaro_Corso_kendo_scuola_Gradara[1]

Alan, Alessio, Alessandro ed il Prof. Annibalini

Alessio, Alan ed Alessandro hanno quindi preso parte a quest’edizione che ci ha riservato delle piacevoli sorprese riguardo il livello di attenzione, la passione ed il divertimento che le ragazze ed i ragazzi hanno dimostrato.

L’impegno da parte nostra rimane esclusivamente quello di far conoscere il Kendo, disciplina che è ancora troppo poco conosciuta tra i giovani e che necessita di essere illustrata divertendosi.

Il kendo, per come lo vediamo noi, e soprattutto con i giovani, deve avere il giusto bilanciamento tra divertimento e disciplina.

Con questa visione porteremo di nuovo il “Kendo a Scuola” nelle prossime settimane in un altro progetto che abbiamo in cantiere.

Ora anima e corpo per accogliere gli amici che verranno a Gradara il 19,20 e 21 Febbraio!

Non vediamo l’ora!

 

Una risposta a ““Il Kendo a Scuola” – Gradara

Lascia un commento